Dott.ssa simona lai - Psicologa a Torino

La Mente stanca chiede Ascolto, non Giudizio!

Sono una psicologa iscritta all'Ordine degli psicologi del Piemonte, specializzanda in psicoterapia analitico-junghiana.

Il mio orientamento terapeutico è di matrice psicodinamica e l'autore a cui faccio riferimento è Carl Gustav Jung.

Mi occupo di psicologia del profondo, per portare alla luce i meccanismi consci e inconsci alla base del pensiero e dell'azione.

Nel farlo, non uso esclusivamente il canale verbale, la parola, ma anche tecniche pratiche, ispirate all'arteterapia e allo psicodramma.

Sono convinta che lo spazio terapeutico sia, prima di tutto, uno spazio creativo.

L'elaborazione della propria storia di vita, presente e passata, non è mai fine a se stessa, è il primo passo per arrivare ad una conoscenza di sè più ricca e consapevole.

Conoscersi a fondo è fondamentale per ri-scoprire i propri bisogni, le proprie emozioni e sensazioni, le proprie risorse, entrando in contatto con la parte più autentica e profonda di sè.

La terapia rappresenta uno spazio sicuro in cui potersi esplorare, aprendosi ai ricordi, ai dubbi, al dolore, se necessario, nella piena certezza di trovare dall'altra parte ascolto e accoglimento.

Nella mia pratica clinica, lavoro con adulti, adolescenti e bambini occupandomi, principlamente, di orientamento, disturbi d'ansia e disturbi alimentari.

Psicologa del Centro Clinico Piemonte

 P.zza De Amicis 121/bis – Torino

Il mio approccio

Ti accoglierò in uno spazio sicuro e riservato, dove potrai condividere i tuoi pensieri e intraprendere un percorso di crescita personale.

Come Posso Aiutarti

Offro supporto psicologico per affrontare sfide come ansia, stress, relazioni difficili e crescita personale. Ogni percorso è unico e costruito su misura per te.

Costo e sede delle sedute

Le mie sedute come psicologo a Torino, hanno un costo di 70 Euro detraibile dalla dichiarazione dei redditi. Ricevo presso il Centro Clinico Piemonte Piazza De Amicis, 121 bis Torino Tel. 333.5819753

rimaniamo in contatto

Se sei interessato a prendere il controllo del tuo benessere emotivo, non esitare a contattarmi.

Fai il primo passo verso il tuo benessere. Contattami per una consulenza senza impegno.

Sarà mia cura ricontattarti nel più breve tempo possibile. In alternativa puoi scrivermi un messaggio su WhatsApp cliccando sul bottone verde o telefonare in segreteria al numero evidenziato qui sotto.

TELEFONO

333.581 9753 - 011.800 6495

Ricevo presso il Centro Clinico Piemonte, Piazza De Amicis 121/bis Torino, fermata Metro Dante