Dott.ssa anna volpe - Psicologa a Torino

La Mente stanca chiede Ascolto, non Giudizio!

Mi chiamo Anna Volpe, sono psicologa clinica, iscritta all’albo degli psicologi del Piemonte (n.12029), e psicoterapeuta in formazione ad orientamento analitico.

Viviamo una quotidianità frenetica in cui ciò che più conta, a qualunque età, è accumulare traguardi.

Un ritmo logorante, lontano dal nostro più autentico sentire. I nostri tempi interiori reclamano anche altro: più lentezza, ascolto delle nostre necessità più profonde.

È importante, per la nostra salute, tenere in conto sia le responsabilità fuori di noi che quelle che abbiamo verso noi stessi, in quanto esseri umani: mondo esterno e mondo interno sono in connessione e ci rendono individui complessi, ricchi di desideri e paure.

Che si tratti di tensioni, fisiche ed emotive, di paure o difficoltà relazionali, ciò che offro è uno spazio di contenimento, di cura e ascolto. Un tempo fatto di pazienza e ritmi più sereni. Insieme guarderemo le emozioni che si muovono dentro, e le accoglieremo dando loro casa.

E guarderemo ai sogni, ché sono la linfa di questa meravigliosa ma complessa vita che ci ritroviamo a vivere tutti insieme.

Se stai leggendo queste parole, forse è già iniziato qualcosa. Possiamo attraversarlo insieme.”

🌟 Per ritrovare la tua forza interiore e costruire un nuovo equilibrio, contattami. Sono qui per te

Dott.ssa Anna Volpe Psicologa

Psicologa del Centro Clinico Piemonte

 P.zza De Amicis 121/bis – Torino

Guardo alla vita di chi mi sta di fronte come ad un avventuroso cammino, verso cui nutro un profondo rispetto. 

A volte la strada può essere impervia, altre volte si apre su ampi panorami. In questo viaggio eroico, io sono un supporto: una voce, una mano, un sorriso. 

Sono qui per aiutare la persona che ho accanto a trovare le strade più intriganti da percorrere e gli strumenti più utili ad attraversarle, perché possa poi andare avanti con maggiore serenità e consapevolezza.

Il mio approccio

Il mio orientamento è di matrice psicodinamica, e focalizza l’attenzione sulla capacità di simbolizzare le emozioni, perché dare forma a ciò che si prova non è sempre facile o scontato. Per riuscirci può essere d’aiuto avere qualcuno che sia lì ad accogliere quei vissuti senza nome, perché diventino qualcosa di osservabile e ascoltabile: stare in relazione, dando spazio senza giudizio e senza fretta alle emozioni in gioco, per sviluppare un sano e onesto dialogo con se stessi. 

Ambiti d'intervento

Sostegno psicologico durante il ciclo di vita. Seguo bambini, adolescenti e adulti: ogni età ha le sue scoperte e le sue sfide, e ognuna merita di essere vista e valorizzata.

In quali campi sono esperta

Difficoltà comportamentali in età evolutiva, gestione dello stress, disturbi d’ansia e attacchi di panico, trauma, dipendenza affettiva, elaborazione del lutto.

Costo e sede delle sedute

Le mie sedute come psicologo a Torino, hanno un costo di 70 Euro detraibile dalla dichiarazione dei redditi. Ricevo presso il Centro Clinico Piemonte Piazza De Amicis, 121 bis Torino Tel. 333.5819753

rimaniamo in contatto

Se sei interessato a prendere il controllo del tuo benessere emotivo, non esitare a contattarmi.

Fai il primo passo verso il tuo benessere. Contattami per una consulenza senza impegno.

Sarà mia cura ricontattarti nel più breve tempo possibile. In alternativa puoi scrivermi un messaggio su WhatsApp cliccando sul bottone verde o telefonare in segreteria al numero evidenziato qui sotto.

TELEFONO

333.581 9753

Ricevo presso il Centro Clinico Piemonte, Piazza De Amicis 121/bis Torino, fermata Metro Dante